indietro
Barbara
di Barbara

Seychelles 2016

Quest'anno ho scelto io la destinazione, scelto gli alloggi e le isole da visitare, quindi mi sono presa una grande responsabilità. Volare con Emirates è stata la prima gradita sorpresa,senza scendere nei dettagli, il viaggio è stato molto confortevole direi sopra ad ogni aspettativa.

Mahé

Siamo atterrati a Mahè al mattino presto, c'era un sole stupendo ad accoglierci oltre all'assistente dell'agenzia Creole che ci ha accompagnato a Villa Dorado. Una deliziosa villetta in stile vittoriano direttamente sulla spiaggia dove al mattino facevamo colazione godendoci la vista mozzafiato del mare e delle palme.

Image:

Il giorno successivo è venuta a trovarci una signora molto carina dell' agenzia per darci il benvenuto e per sapere se tutto era come ci aspettavamo, ci ha aiutato con la macchina a noleggio, essenziale secondo me per girare l'isola in lungo e in largo, anche se i pullman mi sono accorta essere abbastanza frequenti.

La mia mente adesso ripercorre la costa, ad ogni curva si poteva ammirare uno spettacolo sempre diverso, mi sarei fermata ad ogni angolo e avrei fatto il bagno in ogni insenatura, tanto era bello.

Villa Dorado, MahéVilla Dorado, Mahé

La spiaggia di Beau Vallon sicuramente è bellissima, in questo periodo praticamente deserta puoi percorrerla a piedi in tutta la sua lunghezza godendo della sabbia finissima sotto i piedi.

Abbiamo mangiato il pesce e la frutta alle bancarelle, anche perché purtroppo mangiare al ristorante è abbastanza caro.

Durante il nostro continuo esplorare ci siamo fermati a Port Glaud, un'insenatura tipo "laguna blu", che nascondeva sotto il mare a due passi dalla riva una barriera corallina stupenda, tartarughe, pesci imperatore giganti, murene e coralli di ogni forma.

Port GlaudPort Glaud

Certo che il tempo in questo periodo dice non essere il top, noi siamo stati fortunati, è piovuto soltanto il pomeriggio del primo giorno e l'ultimo quindi grazie al sole abbiamo potuto ammirare le molteplici sfumature di colori dell'oceano indiano. Naturalmente siamo stati anche a Victoria, non potevamo certo perderci il mercato, ricco di colori, odori di mille spezie e souvenir. Villa Dorado era quasi perfetta, peccato che non potevamo usare la cucina per cucinare, e la sera stanchi ci sarebbe piaciuto rimanere lì...comunque abbiamo scoperto i Take away fantastici per qualità e prezzo.

Praslin

Il soggiorno a Mahé è durato 5gg poi ci siamo trasferiti a Praslin. Qui avevo scelto un piccolo hotel Villa des Mer che si affaccia sulla spiaggia di Grand Anse, da qui ho potuto ammirare dei tramonti da cartolina anche perché il ristorante è praticamente sulla spiaggia.

Grand Anse, PraslinGrand Anse, Praslin Anse Lazio, PraslinAnse Lazio, Praslin

Belle camere spaziose fornite di frigo e terrazzo, cucina ottima ma le bevande, compresa l'acqua, non sono incluse nella mezza pensione.

Anche qui macchina a noleggio indispensabile, perché i pullman hanno orari precisi e se ne perdi uno rischi di aspettare più di un'ora. Che dire di Anse Lazio…bellissima e anche qui snorkeling molto piacevole, squalo a parte, ci ha seguito per un po' poi se n’è andato, è stata un'emozione fortissima.

Curieuse IslandCurieuse Island Curieuse IslandCurieuse Island

Non potevamo non andare alla Curieuse, l'isola delle tartarughe, sono dolcissime e si fanno massaggiare il collo molto volentieri, barbecue sulla spiaggia e naturalmente bagno.

Siamo andati anche a pesca con la barca e mio marito ha pescato un tonnetto di circa 20 kg, era estasiato...pure i locali che ci avevano portato, visto che il pescato è rimasto a loro.

Anse Source d´ArgentAnse Source d´Argent Grand AnseGrand Anse

L'ultimo giorno abbiamo preso il traghetto e siamo andati a La Digue. Appena scesi abbiamo noleggiato le bici , percorso il parco naturale fino ad arrivare alla spiaggia di Anse Source d'Argent. I grandi massi che sembrano essere messi da qualcuno proprio per far sospirare i turisti rendono questa spiaggia unica. Image:

Ormai erano volati altri 5 giorni, ma siamo tornati a casa felici della bellissima vacanza e tutte le foto che ho fatto ne sono la prova!!!

Questo diario vi è stato utile?