indietro
Oscar
di Oscar

Un bellissimo viaggio da ripetere ancora...

Un bellissimo viaggio anche se non iniziato bene. Infatti l’aereo è partito in ritardo da Milano Malpensa a causa di un temporale e quindi abbiamo perso la coincidenza prevista ad Abu Dhabi con il risultato di stare fermi una giornata negli emirati arabi fra Abu Dhabi e Dubai e con il rammarico di perdere ore alla nostra preziosa vacanza fra spiagge e mare. Ci siamo subito organizzati e tramite internet ed e-mail abbiamo richiesto di prolungare di un giorno la nostra permanenza alle Seychelles per recuperare l’inconveniente. Richiesta subito accettata e con nostra grande soddisfazione ci siamo goduti la giornata visitando la città di Abu Dhabi.

Praslin

Da qui in avanti però tutto si è risolto nel migliore dei modi. Una volta arrivati a Mahé e quindi tramite traghetto a Praslin e sistemati presso le villette di Iles des Palmes, abbiamo iniziato a conoscere l’isola noleggiando un auto per visitare le sue stupende spiagge: Anse Lazio, Anse Georgette, Anse Takamaka e Cote d’Or.

Anse PatataAnse Patata Ile CocoIle Coco

Siamo andati a visitare il parco Nazionale Vallée de Mai sulla montagna di Praslin ammirando le palme del coco de mer e le innumerevoli varietà di piante ed uccelli, che vedevamo anche alla mattina sul terrazzo della nostra camera affacciato nel parco di fronte alla baia.

Era diventato un momento molto atteso fare colazione con questi rarissimi uccelli endemici che si spingevano molto vicino a noi per prendere un pezzetto di pane. Bellissimo la sera vedere il passaggio delle volpi volanti nel cielo nei loro spostamenti. Abbiamo anche provato la cucina creola dell’isola con le gustosissime salse con cocco e curry. Unico rammarico il costo dei ristoranti non a buonissimo mercato. Viceversa il take away è risultato molto conveniente e di ottima qualità.

La Digue

Siamo stati nei giorni successivi sull isola di la Digue pernottando una notte in una stupenda pensioncina da Michel, molto famigliare che ci ha fornito di biciclette per visitare con grande divertimento ed anche con fatica a causa del grande caldo, Anse Source d'Argent, Anse Patates e la Grand Anse.

Ile FelicitéIle Felicité Anse Source d’ ArgentAnse Source d’ Argent

Molto rilassante potere viaggiare in tranquillità per le stradine dell’isola senza traffico e pranzare nei ristorantini tipici vicino al mare. La sera l’isola improvvisamente si spopola e non ci restava che andare a dormire presto per prepararsi al sole ed il mare del giorno seguente. Un'altra bella giornata l’abbiamo passata con un escursione in barca decisa all’ultimo minuto ma non per questo meno divertente, per visitare le isole Coco e Felicité.

Anse GeorgetteAnse Georgette Anse LazioAnse Lazio

Essendo appasionati di snorkeling abbiamo fatto tantissimi bagni in queste acque cristalline vedendo una moltitudine di pesci, e tartarughe. Al ritorno con la barca inaspettatamente un gruppo di delfini ci ha inseguito per un breve tratto. In un giorno si sono viste tante meraviglie che mai prima nella nostra vita avevamo sognato di potere apprezzare. Saremmo voluti restare ancora ma non avevamo altri giorni a disposizione, ma ci siamo prefissati di tornarci prima possibile per ritemprare il nostro spirito in queste isole paradisiache.

Sulle isole si viaggia sempre in tranquillità ed in sicurezza senza mai avere timore. Eccezionale l’organizzazione di viaggio da parte di Seyvillas che ci ha permesso di vedere questi posti stupendi e che ancora oggi continuiamo a seguire su Facebook permettendoci di vedere le foto ed i filmati dei posti da noi visitati.

Questo diario vi è stato utile?